Seminario “Consolidato, integrazione e armonizzazione: il caso Kedrion”

03.12.2015

Giovedì 3 dicembre 2015, nel corso della lezione di Governo di gruppi e bilancio consolidato tenuto dal prof. Fabrizio Cerbioni, interverrà la Group Administration Manager del Gruppo Kedrion, la dott.ssa Roberta Valle, con un seminario intitolato “Consolidato, integrazione e armonizzazione: il caso Kedrion”.
L’incontro comincerà alle ore 16.30, presso l’aula 32, via Ugo Bassi 1, Padova.

Il Gruppo Kedrion Biopharma, nato in Italia, si occupa da anni di ricerca medico-scientifica: tramite la raccolta e la lavorazione del plasma, producono proteine terapeutiche utili nel trattamento e nella cura di un gran numero di malattie che spesso sono anche patologie rare.
Attualmente conta quattro impianti produttivi di cui due in Italia, uno in Ungheria e uno a New York, ma dispone di numerosi siti, distribuiti in più di 100 Paesi.

La dott.ssa Valle, nel corso del seminario, tratterà il processo di adattamento e integrazione dei principi contabili e consolidamenti, all’interno di un processo di internazionalizzazione di un’azienda. Illustrerà quali sono i cambiamenti di gestione, facendo particolare riferimento al recente acquisto, da parte del Gruppo Kedrion, del nuovo impianto produttivo di Melville (New York).