A tu per tu con Dianele Francescon

Emeroteca Ca' Borin, via del Santo 22 - ore 16.00-18.00

16.12.2015

Il prof. Paolo Gubitta organizza il secondo incontro di Live Career: alcuni ex studenti del Dipartimento racconteranno la loro esperienza in ascesa nell'ambiente lavorativo. L'ospite di questa giornata sarà Daniele Francescon, Senior Associate della Boston Consulting Group.

Daniele Francescon si è formato al dSEA: laurea triennale in Economia e Management (2009, con Martina Gianecchini) e laurea magistrale in Economia e Direzione Aziendale (2012, con Fabio Buttignon).
Anche grazie al dSEA ha trascorso periodi di studio e lavoro negli Stati Uniti, in Finlandia e in Repubblica Dominicana.
Prima di laurearsi ha iniziato la sua carriera alla BZM Advisory.
Nel 2013 entra in Boston Consulting Group, multinazionale di consulenza strategica, dove oggi lavora come Senior Associate per il sistema IGT (Italy-Greece-Turkey) con base a Milano. Si è occupato di logistica, innovazione, strategia, organizzazione, M&A per grandi aziende tra cui Ferrero, Eni, Saras, Intesa Sanpaolo, Enel, Autogrill.
È fondatore di Venetogreencup, uno dei tornei di pallavolo più grandi d'Italia.
A gennaio 2016 partirà per un Master of Business Administration a Singapore 2016 presso INSEAD, come parte del suo percorso di carriera in Boston Consulting Group.

La partecipazione è libera, fino a esaurimento posti. E' possibile iscriversi mandando una mail a stage.economia@unipd.it.