La Banca Centrale Europea cerca studentesse per il FemaleTalent@ECB Open Day

11.05.2016

La Banca Centrale Europea organizza il primo FemaleTalent@ECB Open Day, evento che si svolgerà presso la sede della BCE a Frankfurt am Main, in Germania, giovedì 9 giugno 2016.

In linea con le linee strategiche della BCE, che prevedono la  di talenti femminili da inserire nel proprio staff, si ricercano per la partecipazione all’Open Day due studentesse particolarmente brillanti che:

• si siano distinte negli studi durante l’ultimo anno del Corso di Laurea Triennale
  • siano attualmente impegnate in un percorso di Laurea Magistrale o in un PhD nelle seguenti materie: Finance, Economics, Business Administration, Accounting, Statistics, Mathematics, Science, Auditing, Engineering or Computer Science.

Le studentesse interessate potranno candidarsi alla selezione in Moodle Economia > Servizi agli studenti > Servizio Stage & Placement entro e non oltre mercoledì 11 maggio alle ore 12.

Le due candidate selezionate avranno l’opportunità di trascorrere una giornata presso la sede della BCE a Francoforte durante la quale potranno conoscere le competenze e i requisiti richiesti alle figure professionali che operano nel settore in un contesto europeo, acquisendo informazioni utili all’ingresso nel mondo del lavoro.

Le spese di viaggio saranno rimborsate dall’organizzazione fino ad un massimo di 350 euro a persona.