Incontro con l'autore: Carlo Cottarelli presenta "Il Macigno"

Aula 14, via Bassi 1

13.03.2017

Sono decenni che gli italiani lo sanno: il debito pubblico è un problema spaventosamente grande, tanto che sembra troppo enorme per essere affrontato. Solo Carlo Cottarelli può riuscire a raccontare in termini chiari e trasparenti come stanno davvero le cose, spiegando i concetti fondamentali senza tecnicismi e utilizzando una miriade di esempi che nascono dalla sua esperienza di dirigente al Fondo monetario internazionale e di commissario per la Revisione della spesa.

L'Autore de Il Macigno (Feltrinelli), sarà ospite del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Padova lunedì 13 marzo alle ore 15.30 in aula 14 per discutere con i docenti e gli studenti dei rischi cui l’Italia resta esposta e dei costi che comunque affronta per effetto del suo elevato debito pubblico, e delle possibili soluzioni. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione EleMenti Liberali.

I posti sono limitati, si consiglia quindi l'iscrizionehttps://incontro-cottarelli-dsea-unipd.eventbrite.it

Saluti

Guglielmo Weber, direttore Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Padova (dSEA)

Piero Cecchinato, avvocato, associazione EleMenti Liberali