Reinventare le organizzazioni

Aula 12, via Bassi 1, Padova

18.04.2017

Il lavoro di Frederic Laloux, bestseller internazionale fondato su una vasta ricerca di modelli organizzativi emergenti, si fonda su due domande principali: “è possibile che la nostra visione del mondo limiti il modo in cui noi concepiamo le organizzazioni? E inoltre: “è possibile creare organizzazioni libere dalla burocrazia, dai giochi politici, dalla rassegnazione, dal risentimento e dall’apatia?”
La risposta di Laloux a queste domande è un nuovo modello organizzativo, da molti considerato rivoluzionario, contraddistinto dal termine sintetico Teal.

Martedì 18 aprile sarà ospite del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Padova Alessandro Rossi, partner Peoplerise e curatore dell'edizione italiana del libro, che dialogherà con i docenti e gli studenti sul tema delle teal organisations.

Introduce e coordina

Paolo Gubitta, Presidente Laurea in Economia dSEA

Perchè Reinventare le Organizzazioni?

Alessandro Rossi, partner Peoplerise e autore della Prefazione al libro

La sfida delle «Organizzazioni Teal»

Diego Campagnolo docente di Organizzazione Aziendale dSEA

Martina Gianecchini, docente di Risorse Umane dSEA