Giornata internazionale della donna

Palazzo Bo, Padova - Aula Magna

08.03.2019

8 MARZO, ORE 14:30

Per celebrare la giornata internazionale della donna, l’università di Padova propone l’incontro La maternità è un master - Essere genitori è una scuola di management. Durante l’appuntamento Riccarda Zezza, CEO della startup innovativa Life Based Value e ideatrice di MAAM, spiega come maternità e paternità possano essere considerati una sorta di master per apprendere competenze chiave utili per la propria crescita professionale. Il cambiamento conseguente al diventare genitori, infatti, comporta la necessità di adattarsi a una nuova situazione, pianificare in modo inedito il tempo e gestire difficoltà impreviste: soft skills spendibili in campo lavorativo.

Dopo i saluti istituzionali di Annalisa Oboe, prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere, intervengono Franca Bimbi, sociologa e docente di sociologia della famiglia, e Martina Gianecchini, docente di gestione delle risorse umane.

Il personale tecnico amministrativo può partecipare all'incontro digitando il codice autorizzativo "assenza per servizio" (001).

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, rientra nel programma dell’Ateneo per l’8 marzo, in cui si inseriscono anche lo spettacolo FUOCHI. Racconti di ragazze ribelli, coraggiose, libere e le iniziative per un 8 marzo diffuso.

La partecipazione è libera su prenotazione