Panorama Carriere e Lavoro: un'opportunità per 15 studenti

Dal 06.06.2016 al 08.06.2016

Safilo ha deciso di donare a 15 ragazzi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Padova la possibilità di partecipare gratuitamente a PANORAMA CARRIERE E LAVORO, il workshop di orientamento che HRC Academy ha avviato con il magazine Panorama che ha lo scopo di mettere in contatto le ragazze e i ragazzi in procinto di entrare nel mercato del lavoro con i Manager delle Risorse Umane, aiutandoli ad orientarsi in modo consapevole.

L’incontro si terrà a Padova il 10 giugno presso l’Auditorium di SANOFI GROUP sito in via Settima Strada 15.

Il valore aggiunto per i partecipanti:

- Ingresso nella Community HRC con oltre 300 aziende nazionali e multinazionali e conoscenza diretta dei Manager delle Risorse Umane
- Correzione one to one del curriculum e verifica dei profili «social» da parte di un esperto HR
- Aggiornamento continuo sulle opportunità professionali aperte nelle aziende del Network HRC
- Sviluppo di una strategia di ricerca attiva di lavoro grazie ai Tips & Tricks svelati dai Responsabili delle Risorse Umane
- Partecipazione ad altre giornate dedicate all’orientamento a cura di HRC

I temi del workshop:

- Gli attori e i trend del mercato del lavoro
- I principali Web tool per la ricerca di lavoro
- I consigli dei Manager per un CV di successo
- La strategia per una lettera di presentazione efficace
- I trucchi per promuovere se stessi
- I segreti per un colloquio vincente e simulazione di Job interview

Per partecipare è necessario iscriversi su Moodle Economia > Servizi agli studenti > Servizio Stage & Placement > Panorama Carriere e Lavoro. Potranno partecipare i primi 15 studenti che si iscriveranno.