Presentazione del progetto PROFILI

Archivio Antico, Palazzo Bo, Padova

Dal 27.03.2014 al 28.03.2014

Saranno presentati il 27 e 28 marzo 2014 i risultati del Progetto di Cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia PROFILI. Il progetto, avviato a settembre del 2012 e coordinato dalla Regione del Veneto, intende creare una piattaforma transfrontaliera di servizi per il miglioramento dei processi della filiera delle costruzioni edili.
L’iniziativa è stata approvata nell’ambito del programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 e finanziata per oltre 1,4 milioni di Euro. Si tratta di uno strumento di cui si avvale l’Unione Europea per rafforzare la cooperazione tra aree geografiche confinanti e il territorio tra Italia e Slovenia, in particolare, costituisce una delle frontiere dell’Unione Europea in posizione centrale e strategica.  
Il convegno avrà lo scopo di stimolare il dibattito sui temi delle organizzazioni a progetto e delle forme di partenariato pubblico-privato nel settore delle costruzioni e di proporre politiche di sostegno e di sviluppo.
Ad aprire i lavori saranno Francesco Gnesotto, Prorettore Vicario dell’Università di Padova, e Stefano Talato, Direttore della sezione Lavori Pubblici della Regione Veneto e Team Manager PROFILI. Presenteranno il progetto Silvia Rita Sedita, docente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, e Morena Quaresimin, team manager di PROFILI della Regione del Veneto.  L’evento avrà inizio il 27 marzo a Palazzo Bo, Archivio Antico, dalle 14.30 (sessione in italiano); la giornata del 28 marzo prevede un programma in lingua inglese.

 

Programma