Ranking 2016 Censis-Repubblica lauree triennali in Economia e Statistica: Padova al 1° posto

Si conferma la qualità didattica dei corsi di laurea triennali (Economia e Management, Economia Internazionale) erogati dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno". I corsi del Dipartimento hanno permesso all'ateneo patavino di collocarsi al 1° posto nel ranking relativo ai corsi di laurea del gruppo "Economico Statistico", che include le lauree in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale, in Scienze Economiche, e in Statistica (http://static.repubblica.it/speciali/guide/didattica_statali_triennali.pdf).

Il ranking valuta la qualità della didattica con riferimento a due gruppi di parametri: progressione di carriera degli studenti (che include indicatori relativi, ad esempio, all’abbandono e alla regolarità degli esami), e rapporti internazionali (che riguarda numero di studenti Erasmus incoming e outgoing e numero di iscritti stranieri).

Padova si colloca al primo posto su 45 atenei valutati (l'anno scorso era al secondo, dopo aver guidato per dieci anni la classifica), precedendo Milano, Venezia Ca' Foscari e Bologna.

Paolo Gubitta, neo presidente del Corso di laurea in Economia, commenta: “Il primo posto è il risultato di un grande lavoro di squadra realizzato negli ultimi anni”