Scelta relatori prove finali TEM

Si avvisano gli studenti che sono stati aggiornati i carichi docente per le prove finali TEM.

Per avviare la procedura relativa alla prova finale è necessario aver maturato almeno 140 cfu; all'avvio della procedura on-line, lo studente deve auto-dichiare il raggiungimento dei cfu maturati.

La procedura si apre con la richiesta allo studente di indicare il proprio ordine di preferenza rispetto alle sei Aree disciplinari in cui sono ricondotti tutti gli insegnamenti erogati; sulla base di questa dichiarazione, lo studente si vedrà assegnato un docente relatore.

Entro 30 giorni dall’assegnazione, lo studente deve contattare il relatore al fine di concordare un tema per l'elaborato finale. Entro 6 mesi dall'avvio della procedura, l'elaborato deve essere completato, caricato on-line ed approvato dal relatore.

SI NOTI: Questo non significa che, una volta approvata la prova finale, lo studente debba discutere la prova alla prima sessione di laurea successiva in ordine cronologico: chi, completata la prova, dovesse ancora sostenere esami o proseguire lo stage, può farlo. In questi casi, la discussione dell’elaborato avverrò solo dopo aver terminato gli esami e concluso lo stage, in tal senso si ritiene che la prima sessione utile sia quella in cui lo studente ha acquisito tutti i crediti necessari per la discussione della Prova Finale.

Tutti i dettagli relativi alle prove finali TEM sono disponibili alla pagina "Studenti in corso" > "Per laurearsi".