Secondo incontro nazionale FAI giovani

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno" e Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (PD)

Dal 12.04.2014 al 13.04.2014

Sabato 12 aprile il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “M. Fanno” ospiterà il secondo incontro nazionale FAI giovani (Fondo Ambiente Italiano), nella sede di via Bassi 1.
I lavori proseguiranno domenica 13 aprile, alla Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), con la presentazione dei risultati dei workshop e gli interventi di Andrea Carandini, presidente FAI, e Angelo Maramai, direttore generale FAI.

Gli incontri (la prima edizione si è tenuta a Milano in collaborazione con docenti dell’Università Bocconi) intendono offrire ai referenti e volontari FAI un’occasione di condivisione delle esperienze e di formazione attraverso l’organizzazione di workshop tematici.
I gruppi FAI giovani sono presenti in molte città italiane e coinvolgono università e associazioni. Sono formati da persone fra i 18 e i 40 anni che mettono a disposizione le loro competenze in modo volontario per organizzare eventi concepiti come momento di riflessione e promozione di una cultura di rispetto della natura e di tutela del patrimonio italiano.
A coordinare l’iniziativa sarà Cesare Dosi, docente del Dipartimento. Parteciperanno anche Marco Bettiol con un intervento su Comunicazione web & social network, Marco Paiola che parlerà di  Gestione degli eventi culturali e Alberto Lanzavecchia con una relazione sul fundraising sul territorio.
Per maggiori info sul FAI Giovani: www.faigiovani.it
Contatto: FAI Giovani Padova, faigiovani.padova@fondoambiente.it