Tavola rotonda: Traiettorie del declino economico Italiano

Padova, Auditorium dell’Orto Botanico

17.04.2019

Quale scenario economico e finanziario si configura oggi in Italia? Qual è lo stato di salute del nostro Paese visto da una prospettiva che consideri l’andamento del debito pubblico, i conti con l’estero, la crescita della produttività, la disoccupazione, gli sviluppi dell'impresa e del sistema bancario? Quali sono, infine, le "reali" possibilità di crescita dell'economia italiana? Il suo declino può interrompersi o è irreversibile?

Questi sono alcuni dei quesiti che affronteranno i protagonisti della tavola rotonda 'Traiettorie del declino economico Italiano' in programma mercoledì 17 aprile alle ore 16.00 presso l'Auditorium dell'Orto Botanico di Padova.
L’evento, organizzato e promosso dall'associazione culturale “Orizzonti. Il futuro insieme” di Padova, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno' dell'Università di Padova, si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore Rosario Rizzuto, verrà introdotto dal prof. Carlo Fumian, Direttore del Centro di Ateneo per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea, e condotto dal prof. Giulio Cainelli, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno'.

Interverranno: Carlo Cottarelli (Università Cattolica del Sacro Cuore), Gilberto Muraro (presidente Fondazione Cariparo), Francesco Bicciato (segretario generale del Forum per la Finanza sostenibile), Roberto Grandinetti (docente di Economia e Gestione delle Imprese, dSEA Università di Padova) e Lorenzo Rocco (docente di Politica Economica, dSEA Università di Padova).

E' possibile prenotare online fino ad esaurimento dei posti disponibili.