Teaching Award 2019: Innovative Teaching Method

20.11.2019

La Commissione Paritetica dei Docenti e degli Studenti della Scuola di Economia e Scienze Politiche dell' Università degli Studi di Padova ha attribuito al prof. Amedeo Pugliese il Premio per la Miglior Didattica Innovativa.

La Commissione ha assegnato il Premio con la seguente motivazione:

"Nelle lezioni di ‘Governo e gestione delle aziende’ per la laurea triennale di ‘Economia’, il prof. Amedeo Pugliese ha integrato in modo originale ed efficace i video della lezione con altri strumenti di elearning e con metodologie più tradizionali di coinvolgimento degli studenti nell’attività didattica. Il prof. Pugliese ha inoltre realizzato in collaborazione con Anna Alexander un MOOC su  Introduction to financial accounting’ che sta riscuotendo molto successo sul piano della partecipazione internazionale. Il pieno apprezzamento degli studenti è del resto confermato dall’elevata valutazione ottenuta nel questionario sulle opinioni degli studenti".

Video intervista al Prof. Amedeo Pugliese: "Teaching Award 2019 - Innovative Teaching Method"