Workshop dSEA: sviluppare innovazione sociale

Aula Nievo, Palazzo Bo, via VIII Febbraio - h 15:00-18:00

04.06.2019

Martedì 4 giugno, ore 15:00-18:00 - Aula Nievo, Palazzo Bo, via VIII Febbraio, 2: Workshop di presentazione dei risultati di due ricerche condotte nell’ambito del progetto “MoBIS - Nuovi modelli di business e valutazione dell’impatto sociale: percorsi di sostenibilità per le PMI” su imprese certificate B Corp e società benefit italiane, e sul ruolo delle fondazioni bancarie nella diffusione di buone pratiche di innovazione sociale.

Ne discutono:

Eleonora Di Maria, dSEA Università di Padova - "Quali impatti? I risultati di una ricerca empirica su B Corp e società benefit"

Giacomo Boesso, dSEA Università di Padova - "Finanza sociale e impatto sociale: che ruolo per le fondazioni bancarie?".

A seguire, intervista doppia con Giulia Detomati (InventoLab) e Mina Bustreo (Jonix), moderata da Valentina De Marchi, dSEA Università di Padova, e il laboratorio interattivo 'Sviluppare con approccio imprenditoriale i valori di sostenibilità ambientale e sociale' a cura di InventoLab.

L'evento è organizzato dal dSEA - Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, in partnership con il Progetto Mobis, finanziato dalla Regione Veneto, e in collaborazione con InVento School e Jonix.

L'ingresso è libero, su prenotazione: http://bit.ly/iscrizione_workshop