Come Iscriversi

Il Corso di Laurea in Economia è ad accesso programmato: il numero programmato è di 455 posti per i cittadini UE e e cittadini non UE regolarmente soggiornanti in Italia e 5 posti (disponibili solo nella selezione estiva) per cittadini non UE.

La domanda di preimmatricolazione deve essere obbligatoriamente compilata dal 1° luglio entro le ore 12.00 del 29 agosto 2019, collegandoti al sito www.uniweb.unipd.it.

Per preimmatricolarti dovrai partecipare alla selezione estiva che prevede la tua partecipazione ad una prova TOLC-E. presso l’Università di Padova o presso altro Ateneo consorziato CISIA entro il 28 agosto 2019.
Sarà considerato il punteggio dell’ultima prova sostenuta, in ordine cronologico, non inferiore a 12. Il TOLC-E è un test nazionale gestito dal CISIAil Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso che  organizza e gestisce i test nazionali per l’accesso ai Corsi di Studio. Il TOLC è un test individuale composto da quesiti selezionati automaticamente dal database CISIA. Tutti i test TOLC-E hanno una difficoltà analoga: i quesiti utilizzati per il test sono protetti, e validati da commissioni scientifiche appositamente costituite dal CISIA.

Prima di immatricolarti dovrai:

  • compilare la domanda di preimmatricolazione online dal 1° luglio entro le ore 12.00 del 29 agosto 2019 su www.uniweb.unipd.it
  • verificare la tua posizione in graduatoria.
    Per la selezione estiva sono disponibili in totale 145 posti, per la categoria dei cittadini UE o non UE, se soggiornanti in Italia.
    Gli eventuali posti che dovessero rendersi disponibili successivamente verranno rimessi a concorso.
    Clicca qui per scaricare l'avviso relativo ai posti disponibli.

La scadenza per la la domanda di immatricolazione è il 10 settembre 2019 entro le ore 12.00.

ATTENZIONE: tutte le informazioni specifiche sulle modalità di preiscrizione, selezione ed immatricolazione sono contenute nell'Avviso di Ammissione.