Presentazione
Il Corso di Laurea in Economia (TrEC) ti offre l'opportunità di conoscere i fenomeni economici e i meccanismi fondamentali di funzionamento delle aziende, dei mercati e delle istituzioni pubbliche.
Studiare economia ti consente di interpretare e comprendere sia le azioni che i comportamenti di imprese, consumatori, lavoratori e risparmiatori, sia il funzionamento dei sistemi nazionali entro l'economia globale (come promuovere la crescita, come renderla sostenibile, come gestire e governare le finanze pubbliche).
Gli insegnamenti ti offrono strumenti teorici e applicati per studiare la competitività di un sistema economico, il funzionamento dei mercati dei beni e servizi, i processi di intermediazione finanziaria, gli aspetti giuridici della gestione economica.
Le modalità didattiche utilizzate ti permettono di familiarizzare con le tecnologie informatiche e delle lingue straniere applicate alle materie economiche, anche attraverso un'ampia offerta di insegnamenti erogati in lingua inglese.
Fin dal primo giorno, a lezione, potrai ascoltare testimonianze, metterti alla prova con esercitazioni pratiche, analizzare casi studio e fare visita alle aziende.
Il Corso di Laurea in Economia è ad accesso programmato: il numero programmato è di 550 posti per i cittadini UE e cittadini non UE regolarmente soggiornanti in Italia e 10 posti (disponibili solo nella selezione estiva) per cittadini non UE.
Il Corso di Laurea ti consente di accedere ai percorsi magistrali erogati in Italia e all'estero. Per consultare l'offerta formativa del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno' clicca qui.
Referenti:
Presidente del Corso di Laurea TrEC - Prof.ssa Martina Gianecchini
Vice presidente del Corso di Laurea TrEC - Prof. Marco Bertoni