Un profumo per gli 800 anni dell'Università di Padova

“Universa universis patavina libertas”: tutta intera, per tutti, la libertà nell'Università di Padova.

Il motto dell'Università degli Studi di Padova esprime la libertà di pensiero e opinione che caratterizza l’Ateneo fin dalla sua origine.

Ed è proprio al concetto di libertà che l'Alumna Claudia Scattolini, oggi Fragrance Designer, si è ispirata per la creazione del profumo dedicato agli 800 anni di storia dell'Università degli Studi di Padova.

 

Claudia Scattolini, diplomata del master Master MBM Fragrance & Cosmetics, edizione 2001-2003, offerto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno', ha creato una fragranza unica per celebrare la memoria dell'Ateneo e, insieme, il suo spirito libero ed emancipato, volto al futuro.

La piramide olfattiva del profumo è liberamente ispirata ad uno studio condotto dal professor Carlo Foresta, docente di Endocrinologia all’università di Padova, su una particolare molecola, il burgeonal dal sentore di mughetto.

 

Il profumo è stato presentato il 25 febbraio scorso a Palazzo Bo in occasione dell'evento di chiusura delle attività didattiche del Master MBM (20° edizione) 'Knowing the Consumers from their Footprints: Insights from Neuromarketing & Content Analytics'.

 

Scopri di più sulla piattaforma dedicata alle Celebrazioni dell'Ottocentenario dell'Università di Padova: link dedicato