Scelta argomento Prova Finale TrEC - coorte 2017/18

Gli studenti TrEC della coorte d'iscrizione 2017/18 potranno scegliere l'argomento della propria Prova Finale esclusivamente tramite apposita procedura online.

I docenti caricheranno le proprie proposte di Prova Finale all'interno dell'Area Riservata del sito di Dipartimento (www.economia.unipd.it > Intranet Area riservata > login tramite credenziali SSO di posta di ateneo).

Le proposte di Prova Finale potranno essere visualizzate dagli studenti della coorte 2017/18 a partire da lunedì 17 febbraio 2020.
Durante il periodo di sola visualizzazione non sarà possibile effettuare alcuna scelta, ma solamente consultare l'elenco delle proposte disiponibili.

A partire da martedì 10 marzo 2020 ore 9:00 sarà possibile selezionare le prove finali.
(La precedente data del 3 marzo è stata posticipata per permettere agli studenti di terminare la sessione d'esami, slittata di una settimana a causa delle misure di contenimento CoronaVirus).
Quando una prova finale viene selezionata da uno studente, scompare dall'elenco e non è più disponibile per gli altri laureandi.
L'abbinamento al docente è immediato e non è soggetto ad ulteriori approvazioni. Lo studente avrà 30 giorni di tempo per prendere contatti con il proprio Referente e concordare le modalità e tempistiche di lavoro.

Per procedere alla selezione gli studenti devono aver maturato almeno 130 CFU.
La soglia precedentemente indicata di 140 CFU è stata abbassata per non penalizzare gli studenti che, causa slittamento delle date d'esame, contavano su una prova fissata tra il 24 e il 28 febbraio per maturare i CFU minimi richiesti.
L'abbassamento della soglia verrà mantenuto per la durata dell'anno solare 2020.

I crediti si considerano "maturati" quando sono stati verbalizzati, o quando anche in assenza di verbalizzazione lo studente è già certo di aver ottenuto un esito positivo (pubblicazione in Uniweb) e di non aver intenzione di rifiutare il voto. Può trattarsi di voti pubblicati e non ancora verbalizzati dal docente, o di esami superati in Erasmus per i quali è necessario attendere la registrazione in Uniweb dopo il periodo di mobilità (voto positivo comunque accertato, eventualmente attestabile tramite Transcript).

A partire dal momento della selezione, lo studente ha 6 mesi di tempo, non prorogabili, per completare l'elaborato ed effettuare l'upload in formato .pdf all'interno della procedura on-line. Trascorso tale termine, se il caricamento non sarà stato effettuato, il sistema provvederà automaticamente ad annullare la procedura, e sarà necessario ripeterla dall'inizio, con una nuova assegnazione.

• Per informazioni sulla prova finale e determinazione voto di laurea TrEC dalla coorte 2016/17, consulta il Regolamento, disponibile alla sezione "Documenti utili" della pagina dedicata al corso di studio TrEC.

• Per informazioni sulla procedura di laurea (dalla scelta dell'argomento e dalla presentazione della domanda di conseguimento titolo fino alla proclamazione dei laureati), consulta la pagina "Per laurearsi" del sito di Dipartimento.

• Per eventuali problemi fare riferimento alla Segreteria Didattica dSEA: didattica.economia@unipd.it