Valutazione della ricerca: Padova al primo posto in area economica e statistica

Dal 01.03.2017 al 31.03.2017

Si conferma la qualità della ricerca prodotta dai docenti, dai ricercatori e dai dottorandi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”.

Dai dettagli della Vqr 2011 - 2014, la procedura di valutazione della ricerca scientifica negli atenei italiani prodotta da Anvur, l’agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, l’Università di Padova risulta infatti prima nell’area economico-statistica fra gli atenei di medie dimensioni.

La graduatoria, articolata in 16 aree di ricerca, è il risultato dell’analisi di 96.000 prodotti, frutto del lavoro di 50.000 professori e ricercatori di 96 atenei e 38 enti.

«Accogliamo con soddisfazione questo dato che conferma l’alta qualità della ricerca prodotta nella nostra area scientifica a livello nazionale – commenta il Direttore, prof. Guglielmo Weber – un risultato che si affianca al primato raggiunto dai corsi di laurea triennali nel ranking Censis-la Repubblica, premiando l’efficacia di un impegno costante profuso in tutti i settori».