Attivare uno stage con neolaureati

Per attivare uno stage uno stage con i nostri studenti è necessario che l’azienda sia registrata nel Portale Stage & Placement del Dipartimento

I tirocini di laureati seguono la normativa della regione in cui si svolge lo stage: è necessario pertanto mettersi in contatto con il Servizio Stage & Placement per ricevere la documentazione corretta (Convenzione laureati e Progetto formativo laureati) comunicando la regione in cui verrà svolto lo stage.

Gli oneri finanziari della copertura assicurativa INAIL sono sostenuti dal soggetto promotore nel caso di tirocinio formativo e di orientamento.

I documenti compilati vanno consegnati al Servizio Stage & Placement che li sottoporrà alla firma del Dirigente area didattica e servizi agli studenti e del Delegato Stage.

Il tirocinante verrà informato via e-mail della firma del progetto, quando sarà pronto per il ritiro che deve avvenire prima dell'inizio dello stage.

L’Ateneo si metterà in contatto con l’ente ospitante per dare indicazioni relative alle comunicazioni obbligatorie al Servizio competente.

Eventuali variazioni di sede, trasferte, variazioni di giorni/orari, proroghe o interruzioni dello stage vanno comunicati in anticipo al servizio Stage & Placement utilizzando il modulo unico di variazione stage.

Le assenze durante lo stage vanno sempre concordate con l’ente ospitante e non è necessario comunicarle al servizio Stage & Placement. I giorni di assenza non vanno conteggiati nel calcolo delle ore effettivamente svolte: le ore perse andranno sempre recuperate.

Alla conclusione del tirocinio, l’ente ospitante dovrà compilare l’Attestato dei risultati di apprendimento acquisiti che varia a seconda della regione in cui si è svolto lo stage.

Se il tirocinio in si è svolto in Veneto, scaricare qui l’attestato da compilare e inviare al Servizio Stage & Placement. Una volta firmato, verrà restituito al laureato.

Se il tirocinio si è svolto in altre regioni, contattare il Servizio Stage & Placement.

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Servizio Stage & Placement